Saggi... ma non troppo!

Saggi
Saggi
Place: 
Città del Teatro
Start date: 
End date: 

Il teatro è un atto culturale, artistico e creativo, ma anche luogo di incontro con se stessi e con le diversità, spazio dell’immaginazione, dove si pratica l’accoglienza e si sviluppa la cittadinanza attiva. Fondazione Sipario Toscana, Centro di Produzione Teatrale e Agenzia Formativa da oltre 20 anni, investe molto sulla qualità del settore Formazione e, consapevole del valore educativo del teatro e delle arti in genere, propone periodicamente percorsi di avvicinamento ai linguaggi della scena destinati a un pubblico di tutte le età. 

Giovedì 19 alle 18 e alle 21 “Stazione dei primi amori” esito del laboratorio per adulti sul tema: Il primo amore non si scorda mai: nella vita e in teatro.

Giovedì 23 alle 15 “C’è un sasso sul sentiero”, esito di un percorso teatrale rivolto a utenti con difficoltà che coinvolge la componente degli affetti e delle emozioni.

La rassegna si chiuderà con tre serate, dal 27 al 30 alle 20, di “Full saturation”, uno studio su corpi e voci che, pur attingendo al registro ironico e grottesco, va a mettere in luce distorsiva ossessioni e compulsioni che riguardano il nostro quotidiano individuale e collettivo.

Biglietti da 3 a 5 euro. La biglietteria aprirà un’ora prima dell’evento.