Domenica al museo agosto 2025

Domenica al museo agosto 2025
Domenica al museo agosto 2025
Luogo: 
Musei Nazionali e Musei SMA
Data iniziale: 
Data finale: 

Domenica 3 agosto si rinnova l'appuntamento con la  Domenica al museo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali.
All'iniziativa, come di consueto, aderiscono anche alcuni musei del Sistema Museale d'Ateneo dell'Università di Pisa per farvi ammirare il patrimonio storico, artistico e scientifico anche in estate.

Musei Nazionali di Pisa:

  • Museo Nazionale di San Matteoaperto 9:00 – 13:30 (ultimo ingresso 13:00). 

  • Le navi antiche di Pisaaperto 14:00-19:30 (ultimo ingresso 18:30). 

  • Museo Nazionale di Palazzo Reale: Ingressi alle ore 9:00; 10:30; 12:00

  • Certosa Monumentale di Calciaperta 9:00-13:30 (ultimo ingresso 13:00) con accesso libero e gratuito alla Corte d'onore e alla Chiesa. Itinerario completo alla Certosa consentito solo con visita guidata a pagamento a cura della Cooperativa Archeologia e Itinera. Ingressi alle ore 9:30, 11:00, 12:30.

Per costi, informazioni e prenotazioni su visite guidate nei Musei Nazionali di Pisa, contattare Cooperativa Archeologia e Itinera: + 39 324 0018050, info@visitamusei.pisa.it e https://www.visitamusei.pisa.it/.

Musei del Sistema Museale d'Ateneo dell'Università di Pisa: