Lucca: una passeggiata tra i tesori nascosti dentro le antiche mura

Lucca
Lucca
Place: 
Centro Città
Start date: 
End date: 

Visita guidata “Lucca: una passeggiata tra i tesori nascosti dentro le antiche mura”.

Una passeggiata alla scoperta delle bellezze di Lucca, una città che ha conservato indelebilmente le proprie origini medievali.

Partenza da Porta San Pietro, luogo che servirà da introduzione alla storia della città. Successivamente visita della medievale Piazza San Michele con la sua omonima Chiesa, comprensiva di visita interna.

Da lì, attraversando Piazza San Salvatore con la sua popolare Pupporona, visita della romanica Basilica di San Frediano. Non possono mancare poi le tappe al famoso Anfiteatro Romano (o Piazza dell’Anfiteatro) ed alle due più celebri torri cittadine: la Torre Guinigi e la Torre delle Ore.

Tappa alla Cattedrale di San Martino per ammirarne la splendida facciata e, a fine tour, il momento più interessante della giornata: la degustazione del tipico buccellato lucchese presso la rinomata Pasticceria Pinelli!

Partenza alle ore 14.45 da Porta San Pietro. La guida avrà un cartello con scritto "Tour Info point Walking in the City". La visita durerà 2h circa al prezzo di 10 euro a persona.

Prenotazione obbligatoria possibilmente entro Sabato 7 Maggio al numero 050.550100 o tramite mail all’indirizzo: duomo@walkinginthecity.it