SHINE Pink Floyd Moon

SHINE Pink Floyd Moon
SHINE Pink Floyd Moon
Categoria: 
Data iniziale: 
Data finale: 

SHINE Pink Floyd Moon

Giovedì 28 luglio ore 21:30

Piazza dei Cavalieri, Pisa


COMPAGNIA DANIELE CIPRIANI
guest Denys Ganio
Solisti e corpo di ballo Alessandro Burini Francesco Cipriani Francesco Curatolo Susanna Elviretti
Maria Vittoria Frascarelli Ilaria Grisanti Mattia Ignomiriello Noemi Luna Madoka Sasaki Mattia Tortora
Leonardo Zannella
maître de ballet Stefania Di Cosmo
assistenti al coreografo Miki Matsuse Stefania Di Cosmo Riccardo Di Cosmo


PINK FLOYD LEGEND
Fabio Castaldi basso, voce
Alessandro Errichetti chitarra, voce
Emanuele Esposito batteria
Simone Temporali tastiere, voce
Paolo Angioi chitarra acustica, elettrica, a 12 corde, basso, voce
con Maurizio Leoni sassofono
Nicoletta Nardi, Sonia Russino, Giorgia Zaccagni cori


PRODUZIONE
Daniele Cipriani Entertainment s.c. Menti Associate di Gilda Petronelli
in coproduzione con Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi
coreografia e regia Micha van Hoecke
direzione musicale Fabio Castaldi
costumi Anna Biagiotti
luci Alessandro Caso
audio Maurizio Capitini
video AnderTool
musiche dal vivo Pink Floyd Legend
 

SHINE Pink Floyd Moon è stato l’ultimo lavoro del coreografo belga Micha van Hoecke. Dopo il debutto al Ravenna Festival nel 2019 e varie repliche in giro per l’Italia, venne la prima romana al Teatro Olimpico.
L’indomani, 4 marzo 2020, non era ancora terminata la seconda recita quando arrivò la paventata notizia della chiusura dei teatri. Proprio in quell’istante in palcoscenico, appariva a lettere gigantesche sul fondale la celebre scritta “RESIST!” (quadro finale di The Wall).
Purtroppo, non avrebbe fatto in tempo ad assistere alla ripresa del suo lavoro. Rimesse in programma dalla Filarmonica Romana per ben due volte, le rappresentazioni continuarono a saltare in seguito a nuove chiusure fino alla possibilità di tornare lo scorso autunno al Teatro Olimpico.

SHINE è ambientato su “quella” luna, quella che non si vede ma che vive celata dentro ognuno di noi e di cui la luna nel cielo è solo un pallido riflesso. In una notte buia, i suoi sottili raggi argentati possono far ritrovare la strada ed è ciò che succede quando, a fine spettacolo, Denys Ganio (che impersona Syd Barrett, il musicista della band che si era perso nei meandri della pazzia) accende una tremolante fiammella nell’oscurità. Essa è la fantasia, ovvero, come disse Van Hoecke: “L’arma per combattere il materialismo che imperversa, la speranza per vincere il potere e le brame che incombono oggi”.
Ricordando la copertina dell’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, un prisma nero rifrangente un arcobaleno di speranza, SHINE Pink Floyd Moon, ci esorta ad accendere, dopo questi nostri tempi di ‘luna nuova’, non solo il lato luminoso della nostra luna interiore, o anima, ma soprattutto il vero sole che irradia in noi, come ben sapeva Origene. Shine on!

 

BIGLIETTI:

I biglietti sono in vendita presso i seguenti canali:

Botteghino
Dal martedì al sabato ore 11 - 13; martedì, giovedì e sabato anche ore 16 - 18.
Nelle eventuali festività infrasettimanali il Botteghino è chiuso, salvo diversa indicazione. Nelle serate di spettacolo e nelle pomeridiane domenicali, la vendita dei biglietti ha luogo anche a partire da un'ora prima l'orario di inizio dello spettacolo (per la sola rappresentazione in programma). Non si accettano assegni di c/c. Si accettano carte bancomat e carte di credito Visa, Carta Sì, American Express, Master Card.

Biglietteria telefonica tel. 050 941188
Dal martedì al sabato ore 9 - 11; martedì, giovedì e sabato anche ore 14 - 16.
Il servizio consente la scelta dei posti sull'intera pianta e con le diverse tipologie di prezzo e non prevede commissioni aggiuntive. Il pagamento è con carta di credito. Nelle festività infrasettimanali il servizio non avrà luogo.

On-line sul circuito vivaticket

 www.vivaticket.com

Punti-vendita vivaticket
Circa 400 in tutta Italia, oltre 20 in Toscana. L'elenco completo è consultabile cliccando su https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv. Con commissioni aggiuntive.

 

PROMOZIONI

- promozione riservata agli ABBONATI* all'ultima Stagione 2019-20  per i biglietti dei due eventi in Piazza dei Cavalieri (SHINE, PER ENNIO):

gli abbonati alle stagioni Lirica, Prosa, Danza, Concerti della Normale  hanno diritto ad uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto intero.

CIRCOLI e ASSOCIAZIONI in rapporto organizzato con il Teatro:

speciale promozione 1 biglietto omaggio  ogni 10 biglietti acquistati.

- promozione "incrociata": chi acquisterà il biglietto per entrambi gli eventi in Piazza dei Cavalieri (SHINE, PER ENNIO): avrà la possibilità di accedere al concerto dell'Orchestra Senzaspine (Giardino Scotto) con il biglietto scontato al prezzo di €1 ;

chi invece acquisterà un biglietto per uno solo dei due eventi avrà diritto al biglietto ridotto  al prezzo di € 5.

- Promozione DSU-Toscana: gli studenti delle Università della Toscana potranno prenotare i biglietti con ulteriore riduzione del 50% sul costo del biglietto, dall'apposito sito www.dsu.toscana.it  I coupon dovranno essere convertiti in biglietti presso la Biglietteria del Teatro Verdi secondo le modalità prestabilite.

- è possibile utilizzare il credito dei Vouchers digitali rimborso eventi 2020 di titolarità Fondazione Teatro Pisa, per l'acquisto dei biglietti di tutti gli eventi;

- è possibile utilizzare il "bonus cultura" carta del docente e 18 app per l'acquisto biglietti di tutti gli eventi (solo per acquisti al botteghino o al servizio telefonico)