Lumen City Exposition

Lumen City Exposition
Lumen City Exposition
Luogo: 
Pisa
Data iniziale: 
Data finale: 

Sei grandi fotografie trasformate in manifesti, formato 6x3 metri, raffiguranti alcuni tra i più drammatici momenti del lockdown e dell’emergenza Coronavirus saranno affisse sui muri di Pisa.

A loro modo autentici simboli del momento storico che stiamo vivendo, dalle strutture complesse di terapia intensiva, alla fatica dei volontari della Croce Rossa fino alla celebre immagine di medici e infermieri nella corsa dell’ospedale o alla sanificazione di piazza dei Miracoli che ha fatto il giro del mondo. L’affissione, in programma dal 16 luglio al prossimo 31 luglio, sarà nelle vie Volta, Battisti (due), piazza Santa Caterina, Cottolengo e Porta a Mare.

È questo il progetto di fotogiornalismo e informazione visiva dell’associazione Lumen, in collaborazione con il Comune di Pisa, che hanno coinvolto professionisti come il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi, la fotografa di Getty Images Laura Lezza, il fotografo infermiere Paolo Miranda, il fotografo dell’agenzia Contrasto Francesco CoccoEnrico Mattia Del Punta e Francesca Pettinato.