Lasciata momentaneamente la scopa, la Befana venerdì pomeriggio 6 gennaio arriva a Tirrenia a cavallo di un pony, con il carico di dolci da distribuire a tutti i bambini presenti.
L’appuntamento con la vecchietta benefica è nel centro di Tirrenia, in piazza Belvedere alle ore 14,30 di fronte al punto informazioni di Proloco Litorale Pisano, associazione organizzatrice dell’evento all’interno del cartellone 'Marenia – Inverno' promosso dall’amministrazione comunale.
Nel rettangolo di pineta affacciato a piazza Belvedere - dalle 15 fino alle 16,30 - i piccoli presenti potranno inoltre provare l’emozione di una passeggiata a dorso di Macchia e Bizzarra, due simpatici e pazienti pony del Centro Ippico Boccadarno di Marina di Pisa. Sarà per molti un’esperienza nuova e divertente, per alcuni magari l’occasione per iniziare a fare dell’equitazione. In questo caso, per saperne di più, ci si potrà rivolgere a Giammarco Panini, istruttore di equitazione e tra i protagonisti dei principali concorsi ippici, responsabile del Centro Boccadarno.
Si potranno inoltre apprezzare, in diversi spazi della piazza e nei locali pubblici di tutto il litorale, gli elaborati degli allievi dell’Istituto comprensivo 'Niccolò Pisano', duecentotrentotto, tra disegni e collage, presentati per il concorso di disegno dedicato alle festività. L’Istituto e gli allievi che hanno partecipato saranno premiati collettivamente dal presidente di Proloco Litorale Pisano Alessandro Nundini con una targa e con un contributo a sostegno della biblioteca scolastica.
L’evento è organizzato da Proloco Litorale Pisano, con il contributo del Comune di Pisa nell’ambito del cartellone Marenia Inverno, e con la collaborazione di Confcommercio Pisa, 50& Più Pisa, SIB Confcommercio, Conflitorale, Bettarini Group, Sunset, Golf Club Tirrenia, Croce Rossa Italiana, Banco Popolare – Cassa di Risparmio di Pisa, Cassa Risparmio Firenze, Monte dei Paschi, Banca di Cascina, Banca di Pisa e Fornacette.