La Compagnia Mayor Von Frinzius con lo spettacolo Sonnambuli

La Compagnia Mayor Von Frinzius con lo spettacolo Sonnambuli
La Compagnia Mayor Von Frinzius con lo spettacolo Sonnambuli
Categoria: 
Luogo: 
Piazza del Cavalieri
Data iniziale: 
Data finale: 

Si terrà domenica 11 settembre a Pisa in piazza dei Cavalieri lo spettacolo di teatro inclusivo presentato dalla Compagnia Mayor Von Frinzius dal titolo “Sonnambuli, se c’è un rigore lo tiro io”, prodotto da Compagnia Von Frinzius, Fondazione Teatro Goldoni di Livorno e O.A.M.I. con il sostegno, come main sponsor dell’evento a Pisa, di Fondazione Pisa e Fondazione Dopo di Noi. Lo spettacolo, inserito all’interno della rassegna “Summer Knights” con il patrocinio del Comune di Pisa e l’organizzazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa insieme a LEG (Live Emotion Group), è stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Gambacorti alla presenza del Sindaco di Pisa, del Presidente della Fondazione Pisa, Stefano Del Corso, del Presidente della Fondazione “Dopo di noi” Francesco Barachini, del Presidente della Fondazione Teatro Verdi Patrizia Paoletti Tangheroni, del regista Lamberto Giannini e del presidente dell’Aipd di Pisa Sandro del Rosso.

Mayor Von Frinzius è una compagnia teatrale livornese nata nel 1997. Attualmente fa parte dell’associazione O.A.M.I. ed i suoi spettacoli sono coprodotti dalla Fondazione Teatro Carlo Goldoni di Livorno. Nel 1997 nasce all'interno dell'Anffas Onlus di Livorno l'esigenza di iniziare un laboratorio teatrale per fornire ai ragazzi un senso di sé che possa essere diverso dall'identità che lo specchio sociale fissa loro addosso come una maschera indelebile. Dopo un periodo di formazione, i primi laboratori vedono sulla scena solo ragazzi con disabilità che vengono diretti da Lamberto Giannini nel doppio ruolo di attore e regista.

Il regista Lamberto Giannini è partito dalla propria esperienza come sonnambulo per ideare questo spettacolo e racchiudere al suo interno sogni, incubi, ambizioni e paure non solo suoi ma anche dei suoi attori e collaboratori. Al fianco di Giannini troviamo Rachele Casali, aiuto regista dal 2017 e responsabile della colonna sonora dello spettacolo e della produzione, Silvia Angiolini, che dopo anni da attrice debutta per la prima volta in regia portando entusiasmo e precisione nelle sue scelte organizzative ed artistiche, Marianna Sgherri, collaboratrice storica capace di trasformare le proprie visioni in emozionanti coreografie e Francesco Pacini, direttore di palco per il terzo anno consecutivo.

Lo spettacolo, che ha debuttato giovedì 19 maggio sul palco del Teatro Goldoni di Livorno, replicherà l’11 settembre in Piazza dei Cavalieri a Pisa. Prodotto da Compagnia Mayor Von FrinziusFondazione Teatro Goldoni O.A.M.I, gode anche della rinnovata collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, main sponsor della Compagnia per il quinto anno successivo. Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Twin Group, Audemars Piguet, Thisintegra, Compagnia Portuale di Livorno, Circolo ricreativo lavoratori del porto, Fondazione Livorno, Lions Club Livorno porto mediceo, Rotary Club Livorno, Rotary International, ASA, Autolinee Toscane, The Cage, Comune di Livorno e Regione Toscana. Lo spettacolo si terrà domenica 11 settembre a Pisa in Piazza dei Cavalieri alle 21, con ingresso libero e gratuito (senza necessità di prenotazione).