La prima Dynamo Bike di Pisa

La prima Dynamo Bike di Pisa
La prima Dynamo Bike di Pisa
Categoria: 
Data iniziale: 
Data finale: 

Il Comune di Pisa, Comune Bandiera Blu, sostiene Dynamo Camp e il suo progetto “2 Milioni di km”. Per questo ha organizzato, in collaborazione con FIAB e UISP, la pedalata di solidarietà denominata Dynamo Camp.

Appuntamento il 1 Luglio ore 18.00 in Piazza Uliano Martini, alla partenza della ciclopista, per le iscrizioni.

Alle ore 18.30, partenza per la Dynamo Bike, che si concluderà alla Stazioncina di Marina di Pisa. 

Al momento dell’iscrizione bisogna lasciare i propri dati (NOME, COGNOME, SESSO, E MAIL, DATA DI NASCITA E CODICE FISCALE) e nel giro di un paio di giorni nel format ufficiale di Dynamo Camp si risulta iscritti, così da poter ritrovare il proprio nome già inserito nel portale e si potrà procedere, ogni volta che si userà la bici, ad aggiungere autonomamente i tuoi kilometri di solidarietà, e fare da casa una personale donazione.

ATTENZIONE: Per tutti i concorrenti i seguenti dati (che potranno essere cambiati in un secondo momento accedendo al link https://2milionikm.dynamocamp.org/ ) saranno i medesimi:

PASSWORD: PISA

INDIRIZZO: COMUNE DI PISA

CAP: 56100

CITTA’: PISA

La 2+ Milioni di Km è una sfida non competitiva aperta a tutti gli amanti della bicicletta: ciclisti agonisti e amatoriali, gruppi sportivi, singoli cittadini, famiglie, Comuni e aziende.

Che siate professionisti della pedalata o che prendiate la bici solo per andare a fare la spesa, non importa, tutti possono unirsi, ognuno al proprio ritmo.

L’obiettivo è di raggiungere, appunto, 2+ Milioni di Km e supportare la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp per regalare sorrisi a tanti bambini speciali che affrontano ogni giorno la grande sfida di combattere contro malattie gravi o croniche.

La nostra mission è offrire loro la possibilità di tornare ad essere “semplicemente bambini” sperimentando attività inclusive, incentrate sul divertimento, sulla collaborazione del gruppo e sulla riscoperta delle proprie capacità.

1. Iscriviti all’evento 

Compila il form d’iscrizione e seleziona la modalità di partecipazione: singolo, azienda, gruppo o Comune. Ora puoi creare la tua pagina personale in cui raccontare la tua campagna, darle un titolo e descrivere, anche brevemente, il motivo per cui hai deciso di pedalare per i bambini di Dynamo Camp.

2. Macina Chilometri

Non importa se sei un atleta, un amatore, se ti unisci alla sfida con un gruppo di amici o con la tua famiglia, tanto meno se usi la tua bici su strada, in montagna, indoor o per andare al lavoro. Contribuiamo tutti insieme al raggiungimento dell’obiettivo di 2+ Milioni di Km. Scaricando gratuitamente l’APP di Strava potrai tracciare le tue performance sulla tua pagina personale oppure potrai caricare manualmente i km che hai percorso.

3. Raccogli donazioni

Sostienici con la tua raccolta fondi. Il vero traguardo sarà l’aiuto che donerai a tanti bambini con malattie gravi o croniche. Sarai tu, mettendoci gambe e cuore, a regalare loro la Terapia Ricreativa che consente di far sì che tornino, semplicemente, bambini. Perché la felicità è un diritto di tutti.

4. Coinvolgi i tuoi amici

Condividi la tua sfida coinvolgendo quante più persone possibili: amici, parenti, colleghi: invitali a montare in sella con te o, se proprio non vogliono pedalare, invitali a sostenere la tua campagna con una donazione.

Come si vince?

Le classifiche saranno 4: Individui, Squadre, Aziende, Comuni.

Si tiene conto sia della performance sportiva che della raccolta fondi secondo questo criterio:

1 km = 1 punto
1 € = 2 punti
Esempio: 10km + 10€ = 10 + 20 = 30 punti

Saranno premiati i primi 3 concorrenti nella classifica definitiva della propria categoria.

Quanto dura la gara?

La gara per la raccolta punti ha inizio il 16 maggio e termina il 12 settembre.

Cosa si vince?

I vincitori riceveranno l’invito esclusivo di partecipazione all’Open Day, giornata dedicata a istituzioni e sostenitori. L’evento si terrà durante il primo weekend di ottobre 2022 a Dynamo Camp a Limestre in Toscana, nel contesto unico dell’oasi Dynamo affiliata WWF.