Anche questo anno CSI in Tour, il progetto del Centro Sportivo Italiano Regionale che coinvolge oltre 40 piazze toscane, fa tappa a Pisa nella cornice di Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 8 novembre 2025.
Per l’occasione sarà allestito un Villaggio dello Sport, con campi da gioco e strutture gonfiabili dedicati ad attività ludiche e ricreative. Sarà una giornata di sport e divertimento aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, con la possibilità di provare diverse discipline sportive. Al mattino la partecipazione sarà rivolta in particolare alle scuole pisane. Tutti i partecipanti riceveranno gadget e una merenda offerta dagli organizzatori.
L’iniziativa rappresenta anche un momento di festa per l’80° anniversario di fondazione del CSI.
L’evento è realizzato da CSI Toscana in collaborazione con il Comune di Pisa e con il patrocinio di Regione Toscana, ANCI Toscana, CSI Comitato di Pisa, CONI Comitato Regionale Toscana, Sport e Salute Toscana e ANSMeS. Sponsor dell’iniziativa sono Esselunga (main sponsor), Menarini, Decathlon, Banco BPM, Publiacqua e Mukki.