ViniLe Doc a Cascina

Cascina
Cascina
Data iniziale: 
Data finale: 

Torna a Cascina ViniLe Doc, la rassegna che unisce buona musica e vini del territorio. 
Conferenze a tema musicale tenute da esperti del settore, accompagante dalla degustazione di vini delle aziende della Strada del Vino delle Colline Pisane.

Gli incontri saranno coordinati da Luca Doni, direttore responsabile di Punto Radio Cascina e sono promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cascina.

Primo appuntamento: mercoledì 16 gennaio. Marco Buccianti parlerà della storia degli Who presso la biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina in Viale Comaschi, 67. 

Mercoledì 6 febbraio invece sarà la volta di Fausto Pirito, il quale ripercorrerà la carriera dei Nomadi; è previsto anche un collegamento con Beppe Carletti, leader storico del gruppo. 


Marco Fiorentini, il 20 febbraio parlerà dei "King Crimson tra prog e classica" mentre il 6 marzo Mario Panicucci e Rosalba Machetti affronteranno il tema "De Andrè e la letteratura americana". 

Il 18 marzo, invece,  l'argomento sarà "Luciano Virgili e la canzone italiana del secondo dopoguerra": organizzato insieme al fan club dell'artista nella data in cui ricorre il 27esimo anniversario della morte, sarà Rossano Del Guerra a parlarne. 

I Gatti Mèzzi in cattedra il 17 aprile cn un tributo particolare a Brunori Sas e Paris Milonga. 

Il Sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, l'8 maggio parlerà di "I Pink Floyd tra visioni sonore e pacifismo".

La rassegna si chiuderà a Firenze il 15 maggio con un incontro nel quale si parlerà della musica negli anni '70. Sarà presente il tastierista dei Litfiba, Antonio Aiazzi.

Le serate sono a ingresso libero, si inizierà alle 18.30 tra la Biblioteca Peppino Impastato, lo studio 3 di PuntoRadio in via Lungo le Mura 155 e il giardino della Farmacia Piccioli in corso Matteotti.