Pisa book festival

Pisa book festival
Pisa book festival
Data iniziale: 
Data finale: 

Pisa Book Festival è da 19 anni uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, con oltre 200 eventi in calendario, 500 ospiti nazionali e internazionali e 150 editori espositori provenienti da tutte le regioni italiane. Fondato nel 2003 per dare visibilità ai piccoli editori indipendenti, si è affermato come un palcoscenico internazionale di scrittori e artisti con una programmazione che spazia dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura allo spettacolo e alle letture.

Il Festival torna in scena da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre con più di 50 eventi in quattro giorni, tre sedi, 70 case editrici e oltre 100 tra ospiti e autori del momento.

La sede dello spazio dedicato all’editoria indipendente saranno gli Arsenali Repubblicani, mentre gli incontri con gli autori, laboratori e masterclass si svolgeranno nei musei di Palazzo Blu e delle Navi Antiche di Pisa, creando così un inedito percorso culturale diffuso sui lungarni.

Ultima novità la istituzione del primo premio Pisa Book Translation Award riservato agli editori iscritti nel catalogo del Festival negli anni 2019-2020 e 2021.
Info sul premio alla pagina

Partner e sponsor del Pisa Book Festival sono la Fondazione Pisa, il Comune di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa, Acque Spa. Media partner della manifestazione è la Rai con Rai Cultura e Radio3.