I Madaus al giardino La Nunziatina

I Madaus al giardino La Nunziatina
I Madaus al giardino La Nunziatina
Categoria: 
Luogo: 
La Nunziatina
Data iniziale: 
Data finale: 

Venerdì 24 giugno, alle ore 20.00 torna a Pisa la rassegna musicale ideata da Associazione Metarock, con l’organizzazione de La Nunziatina e il contributo di Fondazione Pisa.

Sul palco dell’arena estiva pisana arrivano i MADAUS, l’ensemble nato dall’incontro di tre musicisti, Aurora Pacchi alla voce, Antonella Gualandri alle percussioni, David Dainelli alla chitarra, a cui si aggiunge Mirco Capecchi al contrabbasso, che si trovano a condividere il loro percorso artistico e professionale all’Accademia della Musica di Volterra. Fin da subito la forte presenza dell’ex-manicomio e del carcere di Volterra, dove David insegna musica da anni, e le esperienze professionali di Aurora e Antonella nell’ambito della salute mentale influenzano il loro modo di fare musica tanto che decidono di chiamarsi MADAUS che richiama il termine inglese “madhouse”, manicomio.

Il concerto è un viaggio partito da New York con i colori del Messico e le sonorità mediterranee, un viaggio che non si è ancora concluso e che si fa portavoce di canti tradizionali, di canzoni inedite, di radici e passione. I MADAUS, con il contrabbasso di Mirco Capecchi, ci condurranno all’interno di storie e racconti che parlano di amore, di sacrificio con la loro originale sonorità fatta di arrangiamenti essenziali ma che sanno arrivare dritti al cuore. Un concerto emozionante e divertente da assaporare nota dopo nota. È nel 2018 che i MADAUS partono per New York, dove si occuperanno della parte musicale di un simposio di scultura organizzato a Long Island. Il loro viaggio di tre mesi getterà le basi per l’ultimo lavoro ispirato alla figura di Frida Kahlo con musiche inedite e di Chavela Vargas. Si sono esibiti in importanti eventi anche fuori dai confini nazionali, calcando i palchi di Olanda, Francia, Germania e New York. Nel 2019 incidono il loro terzo album “Frida”.