Rally-Amo 2024

Rally-Amo 2024
Rally-Amo 2024
Categoria: 
Luogo: 
Lungarni
Data iniziale: 
Data finale: 

"Rally-Amo" è un'iniziativa all’insegna dell’inclusione, che mira ad avvicinare al mondo del rally tutti, a prescindere dalle proprie abilità.

L’evento che si svolgerà domenica 21 aprile tra Logge dei Banchi, piazza XX Settembre e Lungarno Galilei.

Dalle ore 15 alle ore 19.30 sarà possibile salire sulle macchine in mostra e fare domande sui vari modelli, ma anche provare i mezzi e fare un giro in auto affiancando i piloti della Squadra Corse Città di Pisa. Il pubblico presente avrà inoltre l’occasione di provare un simulatore di guida di ultima generazione messo a disposizione dall’Automobile Club Pisa. L'evento è gratuito ed aperto a tutti, eventuali offerte saranno devolute alle attività di Eppursimuove.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Pisa, è organizzato dalla Squadra Corse Città di Pisa, in collaborazione con l'associazione “Eppursimuove” e l’Automobile Club Pisa.

MODIFICHE AL TRAFFICO

Chiusi al traffico Lungarno Galilei e Ponte di Mezzo. Per consentire lo svolgersi della manifestazione il Comune di Pisa ha adottato una serie di provvedimenti temporanei di sosta e viabilità che prevedono in particolare la chiusura al transito veicolare di Lungarno Galilei e Ponte di Mezzo dalle ore 12.30 alle ore 20.30 di domenica 21 aprile, così come tutti gli accessi perpendicolari al lungarno stesso.

Con il solito orario è istituito il doppio senso di circolazione su Via Toselli, da Corso Italia a Via dell’Occhio, e l’inversione del senso di marcia di Piazza San Sepolcro e Via Flaminio dal Borgo per consentire l’uscita ai veicoli in sosta.

Al fine di consentire l’uscita dei veicoli dei residenti della ZTL Sud, nuovo percorso da seguire: Via Toselli, Via Garofani, Piazza Grilletti, Via dell’Occhio, Via Toselli, Via Facchini, Piazza Facchini, Via delle Belle Donne con uscita sul Lungarno Gambacorti.

Dalle ore 12.00 alle ore 21.00 di domenica 21 aprile, sempre sul Lungarno Galilei, è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra il Vicolo Da Scorno e Piazza XX Settembre.