Il jazz a Pisa arriva anche a pochi passi dalle sponde del fiume: Arno Vivo è pronto ad ospitare dei concerti ad alto tasso di funk, afrobeat e future jazz!
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
PROGRAMMA
VENERDI' 13 GIUGNO, ORE 21.30 - Mario Mario.
I Mario Mario sono un gruppo etno-funk proveniente da Prato. Nati dall’incontro dei 5 componenti durante delle jam session, decidono di mettere “nero su bianco” questa spontanea connessione raggiunta improvvisando insieme.
VENERDI' 20 GIUGNO, ORE 21.30 - Afroquiesa Orchestra.
Afroquiesa Orchestra è collettivo di dieci persone che suona insieme da quasi un decennio. La sua musica nasce in un paesino toscano, ma è di spirito universale: respira e gioca con molti generi differenti – tra cui spiccano jazz-funk, afrofunk e world music – contaminandoli con la sua personalità.
VENERDI' 27 GIUGNO, ORE 21.30 - Bassolino.
Napoletano di nascita e di ideali, conosciuto anche come Dario Bass, Dario Bassolino è pianista, produttore e compositore attivo nella scena jazz elettronica (e non solo) nazionale e internazionale. Ha all’attivo produzioni con Nicola Conte, LNDFK e Pellegrino, fra gli altri. Ha collaborato con Nu Genea, Kurtis Rosenwinkel, Jason Lindner, Asa Chang, Pink Siifu, Chester Watson, Paolo Fresu, System Olympia, Ghemon, Fitness Forever, Giuseppe Vitale, Stefano Costanzo, Pasquale Mirra, Voodoo Kid, Missey e moltissimi altri. Bassolino è il suo nuovo progetto.
VENERDI' 4 LUGLIO, ORE 21.30 - Il mago del Gelato.
Il Mago del gelato sono quattro musicisti, affascinati dal mondo e dalla sua trasversalità e questa forte curiosità, sia musicale che culturale, è sintetizzata nel loro lavoro. Rubano il nome ad un bar di Via Padova, dove loro come il resto del quartiere si ritrova per bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse. Da quel bar i ragazzi osservano, toccano, si impastano con gli altri, trovando ispirazione e spunti per la loro musica.