Torna il Pisa Book Festival 2025, il salone nazionale dell'editoria indipendente organizzata dall'associazione Pisa Book Festival.
L'evento è promosso e sostenuto dal Comune di Pisa e Fondazione Pisa, Regione Toscana, Musei Nazionali di Pisa, Città che legge, Centro per il libro e la lettera, Palazzo Blu, Le Navi Antiche di Pisa e Museo Nazionale di Palazzo Reale, con il contributo di Acque, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e CNA-Pisa.
Per quattro giorni, da giovedì 2 ottobre a domenica 5 ottobre, il Pisa Book Festival si ripropone al pubblico come manifestazione culturale che combina la promozione del libro, luogo dell’anima, con quella di musei e complessi storici, luoghi d’arte, identità e memoria storica.
Tema della 23esima edizione è la montagna.
La grande festa della letteratura torna agli Arsenali Repubblicani di Pisa dove vi aspettano incontri, workshop, letture e dibattiti che renderanno la vostra esperienza indimenticabile. Altri spettacolari luoghi ospiterrano molti eventi tra i quali il Museo delle Navi Antiche, il Palazzo Reale e il Fortilizio della Cittadella.
Il festival sarà aperto con questi orari:
- giovedì dalle 15.00 alle 20.00
- venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
L’ingresso è libero e gratuito.
Il programma integrale è consultabile alla pagina https://www.pisabookfestival.com/programma-2025/.