Chiesa di San Sisto
In occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, con un'attenzione particolare anche ai tumori maschili, nasce il Festival "Musica in rosa con note di Blu", organizzato dall'Associazione Culturale Vox Humana, in collaborazione con l'Associazione Oncologica Pisana "P. Trivella": due concerti, due serate, un unico messaggio di consapevolezza e speranza.
Il filo conduttore che unisce i due appuntamenti è la figura della donna, protagonista in entrambe le serate: nel primo concerto con la presenza di soliste donne, nel secondo con un coro interamente femminile.
Una scelta che vuole rendere omaggio a tutte le donne, spesso in prima linea nel percorso di prevenzione e cura, ma anche simbolo universale di forza, sensibilità e rinascita.
Allo stesso tempo, le “note di blu” ricordano che la prevenzione è un valore che riguarda tutti, uomini e donne, e che la salute è un’armonia che si costruisce insieme, con consapevolezza e partecipazione.
- il 18 Ottobre alle ore 21:15, nella Chiesa di S. M. del Carmine a Pisa , potrete assistere al Concerto corale "VOCI IN AMICIZIA" il Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi e accompagnato al pianoforte da Silvia Rossi e il Coro Laeti Cantores di Roma, diretto da Angelo Gubbini e Monica Moretti al pianoforte, fonderanno le loro voci in un'unica armonia d'amicizia;
- il 26 ottobre, alle ore 18:00, nella Chiesa di San Sisto a Pisa potrete assistere alla Concerto scenico "VOCI SENZA CONFINI" il Coro Etnico Agorà di Pistoia, diretto da Daniela Dolce, ci regalerà armonie tutte al femminile di canti e culture dal mondo.
Ingresso a offerta libera. Il ricavato delle offerte raccolte verrà interamente devoluto all'Associazione Oncologica pisana "P: Trivella", per le attività di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno alle persone affette da questa patologia oncologica