T-tour Primavera 2022

T-tour Primavera 2022
T-tour Primavera 2022
Categoria: 
Luogo: 
Comune di pisa
Data iniziale: 
Data finale: 

Ritorna il tradizionale appuntamento con Internet Festival – Forme di Futuro, arrivato quest’anno alla sua dodicesima edizione, e con IF ritornano anche gli straordinari appuntamenti dei T-Tour: occasione per associazioni, organizzazioni, professionisti di proporre i propri lavori educativi e per le scuole, i curiosi, gli appassionati di conoscere più approfonditamente il mondo digitale.

La parola chiave #IMPERFEZIONE, che sarà al centro del #IF2022 ha già ispirato i nostri T-TOUR, per esplorare le imperfezioni della rete e delle forme di futuro in un’inedita anteprima primaverile con attività di formazione online dedicate a scuole e docenti per una didattica innovativa, inclusiva e sostenibile tra marzo e aprile.
In attesa delle attività in presenza che si svolgeranno a Pisa in ottobre, un percorso di incontri e di corsi riconosciuti dal MUR e validi ai fini della formazione obbligatoria dei docenti, tutti fruibili online.
Tutti gli eventi sono gratuiti e liberamente accessibili fino a esaurimento posti.
Le prenotazioni sono già attive su Eventbrite e sul sito https://www.internetfestival.it/ , accedendo alle schede di ciascun evento nella sezione "Programma”.

In continuità con il format della scorsa edizione, Internet Festival prosegue l’interazione continua tra reale e digitale, per garantire una fruizione quanto più ampia possibile e in totale sicurezza. Anche quest’anno quindi il Festival proporrà le sue attività sia in presenza a Pisa, dal 6 al 9 ottobre 2022, sia in modalità online, fino al 10 dicembre.

La call annuale per i T-Tour fa appello all’ingegno, alle competenze e alla creatività di tutti coloro che vorranno partecipare esplorando non solo la abituale dimensione fisicamente interattiva con il proprio pubblico, ma cimentandosi anche nella dimensione digitale per arricchirla di contenuti, di interazioni, di modalità coinvolgenti e partecipative.

Per presentare le proposte: entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 25 marzo 2022.