Pisa torna a vivere uno dei suoi eventi più spettacolari: domenica 23 giugno dalle 19.30 va in scena la “Cena sul Ponte di Mezzo”, un appuntamento cult dell’estate pisana organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti Confcommercio Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa, il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione del quotidiano La Nazione, Fondazione ANT Pisa, Istituto Ipsar Giacomo Matteotti di Pisa, Associazione Cuochi Pisani e Fisar, inserito all’interno del cartellone Toscana Arcobaleno d’Estate 2024 della Regione Toscana insieme a Vetrina Toscana.
Un appuntamento originale e suggestivo, l’unico in grado di far vivere un’indimenticabile esperienza tra la brezza che soffia sull’Arno e i magici colori del tramonto. Una cena con protagonisti assoluti i piatti tipici della tradizione pisana, declinati in un delizioso menù a base di pesce: lasagnetta di pasta fresca con baccalà e vellutata di porro, tentacolo di polpo cotto a bassa temperatura in salsa alla “Luciana” e dessert “Arcobaleno d’Estate”, preparati dagli chef della Trattoria La Tortuga, Ristorante Osteria L’Artilafo, Pastificio Pasta dè Miracoli, Osteria Sottosella – Country Club Boccadarno, Ristorante La Pergoletta, Osteria In Domo e dell’Associazione Cuochi Pisani. Il caffè sarà offerto da Lavazza.
Una parte del ricavato della Cena sul Ponte sarà devoluto in favore della Fondazione ANT Italia Onlus, impegnata nell’assistenza medico specialistica dei malati di tumore e della prevenzione oncologica. presente alla conferenza stampa di presentazione con il delegato Fondazione ANT di Pisa, Pietro Augello.
Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una serata unica nel suo genere, che permette di gustare le eccellenze gastronomiche del territorio in una location mozzafiato.
È possibile prenotare il proprio posto alla pagina dedicata sul sito www.visitterredipisa.it e su www.confcommerciopisa.com. Info ai numeri +39 050 25196 – +39 348 5721116 e alla mail l.pisani@confcommerciopisa.it.
IN CASO DI MALTEMPO LA CENA SI SVOLGERA' REGOLARMENTE SOTTO LE LOGGE DI BANCHI.
La Cena sul Ponte è realizzata grazie al contributo degli sponsor: Enegan Energy Partner, Banca di Pisa e Fornacette, DevItalia Telecomunicazioni, Assicurazioni Generali – Agenzia di Pisa, GrosMarket, Glou Glou, Panificio Fratelli Borelli, Consorzio Vini Doc Terre di Pisa, Lavazza, Treno Pisa Tour, RELU’ – Soluzioni per l’abitare, HTS Verde Sportivo e QB Robotics.