
Sabato 5 Luglio 2025, in Piazza dei Cavalieri, AIPD Pisa aps-ets e le altre realtà organizzatrici (Coop Sociale Meraki Emeis, Cooperativa Sociale Alzaia, Cooperativa Sociale Il Simbolo e City Grand Tour – guide turistiche) con il patrocinio del Comune di Pisa ripartono con l'organizzazione di uno degli eventi più belli per la città di Pisa, la “Cena in Bianco Pisa”.
Ormai non più solo una cena ma una festa in bianco con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Un evento che raccoglie sotto il solito cielo più di 1500 persone tutte vestite di bianco e con la voglia di condividere una serata spensierata, allegra e all'insegna dei valori di inclusione, solidarietà, diversità e unicità.
CHE COS'E' CENA IN BIANCO PISA
• è aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto.
• è bianca perché tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco con sedie bianche;a tutti i partecipanti sarà chiesto di vestirsi completamente di bianco e di portare un'apparecchiatura bianca;
• è fantasiosa perché ognuno potrà personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele...) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco)
• è diversa perché promuove la ricchezza delle diversità in uno scenario tutto bianco
• è ecologica perché sono vietate la plastica e i materiali usa e getta e perché a fine serata lo spazio sarà restituito pulito (tutti si porteranno via i propri rifiuti)
•è libera perché ognuno potrà portarsi da casa la propria cena e sedersi al tavolo dove vuole e con chi vuole
• è allegra perché è un modo per stare insieme, conoscersi e condividere
Inoltre…. la collaborazione con i tanti partner ci ha permesso di trasformare la cena in una vera e propria festa con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini.
L'EVENTO è GRATUITO perche organizzazione, allestimento e tutte le attività per grandi e piccini rimangono gratuite...ma dal 2025 per un raddoppio di costi abbiamo deciso di chiedere un piccolo contributo ai partecipanti a sostegno delle spese per affitto tavoli e sedie.
Per partecipare alla Cena basterà portare da casa tutto quello che ti serve per una cena elegante, dall'apparecchiatura alle cose da mangiare.
Ricorda la Tovaglia Bianca. Scegli con cura i materiali SI porcellana, vetro, stoffa, NO plastica e carta.
LA TUA CENA IN PIAZZA - I CESTINI SOLIDALI
E se non riesci a prepararti la cena siamo noi a portarla in piazza per te...anche quest'anno ci saranno i nostri gustosissimi CESTINI a sostegno degli inserimenti lavorativi per adulti con sindrome di Down.
Stiamo definendo i dettagli con i nostri due partner TICUCINOBIO e MAINKITCHEN e nei prossimi giorni posteremo sulla pagina FB e vi invieremo per email tutte le info utili sui CESTINI.
Per informazioni: https://www.aipdpisa.it/