Gruppo PAIM è entusiasta di presentare "Verdi Melodie", una rassegna musicale patrocinata dal Comune di Pisa, che si svolgerà nel suggestivo scenario del Parco di San Rossore, di fronte al Casale la Sterpaia, nelle date del 6, 13 e 20 giugno. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per celebrare l'armonia tra la bellezza della natura e la potenza della musica, in un contesto che esalta entrambi gli elementi.
"Verdi Melodie" è concepito con un profondo rispetto per l'ecosistema del Parco di San Rossore. La musica si insinuerà delicatamente tra i suoni della natura, creando un'esperienza di ascolto intima e coinvolgente. La rassegna offre al pubblico l'opportunità di riscoprire la bellezza di questo patrimonio naturalistico di inestimabile valore.
La direzione artistica, curata dal Maestro Carlo Franceschi, propone un programma eclettico che spazia dalla musica classica a generi di intrattenimento raffinati. Le formazioni cameristiche, composte da organici inusuali e di grande impatto, garantiranno performance di altissimo livello.
Il primo appuntamento del 6 giugno vedrà l'esecuzione di divertimenti di Mozart, per due clarinetti e fagotto con i Maestri Carlo Franceschi, Marcello Leoni e Maurizio Fedi, intercalati dalla lettura di piccanti lettere a cura del Maestro Diego Fiorini.
Il secondo evento del 13 giugno, vedrà protagoniste due fisarmoniche, con il Duo DissonAnce dei Maestri Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, che ci introdurranno nel favoloso mondo delle colonne sonore di Tiersen, Berstein, Piazzolla, Morricone...
Il terzo concerto, il 20 giugno, darà il benvenuto al solstizio d’estate, vedrà protagonisti due artisti eclettici: il Modern Free duo, composto dal flautista Michele Serafini e dal Chitarrista Andrea Candeli che presenteranno un programma molto eterogeneo da un punto di vista cronologico e virtuosistico da un punto di vista musicale e interpretativo.
"Verdi Melodie" è un evento aperto a tutti, dedicato ad un pubblico eterogeneo, trasversale e assolutamente sensibile al connubio tra i suoni della natura e i suoni degli strumenti musicali.
I tre appuntamenti inizieranno alle 19.30 nello spazio antistante al Casale La Sterpaia, e saranno seguiti da un aperitivo.
L’ingresso agli spettacoli e agli aperitivi è su prenotazione da effettuarsi al numero 340.6168559, e prevede una quota di partecipazione di 20€ a serata, o di 50€ prenotando per l’intera rassegna.