
Un’estate per tutti i gusti al Parco di San Rossore con il cartellone di eventi ‘Trame d’estate, tra Parco e città’ che si aggiunge agli appuntamenti di ViviParco e della Festa dei Parchi. A partire da sabato 21 giugno a domenica 7 settembre la manifestazione animerà un contesto naturale e paesaggistico dalle caratteristiche uniche. L’iniziativa è organizzata da ConfParco Confcommercio Pisa con il patrocinio dell’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, in collaborazione con Centro visite-Top 5 Viaggi, La bottega del Parco e Sapori Mediterranei.
Dalle escursioni tra i boschi ai tour in battello sull’Arno, passando per i laboratori con le api e avventure di pesca, ogni appuntamento è pensato per regalare momenti indimenticabili a grandi e piccini, in un viaggio emozionante tra natura incontaminata, storie da raccontare, sapori autentici e panorami mozzafiato, con la collaborazione delle aziende del Parco, veicoli di eccellenza e qualità.
Sabato 21 e domenica 22 giugno – Lupus in Fabula. Visita guidata (con guida ambientale) in trenino tra i boschi e le pinete di San Rossore con arrivo fino al mare scoprendo il mondo del Lupus Italicus, il Lupo del Parco.
Sabato 5 e domenica 6 luglio – Il mondo dorato del miele. Laboratorio sulla vita delle api e del miele da loro prodotto, un’occasione preziosa per apprendere il valore della biodiversità e dell’apicoltura
Venerdì 18 Luglio e domenica 3 agosto – AperiBoat, musica e Relax sull’Acqua. Navigazione in battello sul fiume Arno con aperitivo della Bottega del Parco e musica a bordo per godere della bellezza dei Lungarni storici della città di Pisa da un punto di vista sorprendente.
Il ciclo di eventi si conclude domenica 7 settembre con Sampei Experience. Visita guidata con guida ambientale con bus fino al mare dove i partecipanti incontreranno un pescatore del luogo che li farà entrare nel meraviglioso mondo della pesca, soprattutto quella nella Tenuta di San Rossore.
Trame d’estate è un invito a vivere il territorio con nuovi occhi, riscoprendo il legame tra uomo e natura, tra città e Parco, in equilibrio tra svago, conoscenza e sostenibilità. Info e prenotazioni al numero 050/530101 e via mail a staff@top5viaggi.com