80° anniversario della liberazione della città

80° anniversario della liberazione della città
80° anniversario della liberazione della città
Luogo: 
Pisa
Data iniziale: 
Data finale: 

Venerdì 25 aprile 2025 in occasione dell'80° anniversario della Liberazione, il Comune di Pisa in collaborazione con la Prefettura e la Provincia di Pisa e Regione Toscana, hanno istituito un programma di eventi.

Di seguito il programma.

ore 9:00 presso Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù - deposizione corona di alloro presso il monumento della Divisione Acqui.

ore 9:45 presso Piazza Santa Caterina/Chiesa di S.Caterina d'Alessandria - Santa Messa e preghiera alla Cappella dei Caduti, deposizione corona d'alloro presso la Cappella dei Caduti.

ore 11:15 presso Piazza XX Settembre/Logge di Palazzo Gambacorti - deposizione corona d'alloro presso la Lapide dei Caduti.

ore 11:30 presso Piazza XX Settembre - cerimonia istituzionale e celebrazione 80° anniversario della Liberazione.

Interverranno Maria Luisa D'Alessandro (Prefetto di Pisa), Michele Conti (Sindaco di Pisa), Antonio Mazzeo (Presidente del Consiglio Regionale della Toscana), Massimiliano Angori (Presidente della Provincia) e Bruno Possenti (Presidente A.N.P.I).

ore 12:15 presso Palazzo Blu - visita guidata alla mostra "Dalla Guerra alla Liberazione. Pisa 1940-1945" (https://www.turismo.pisa.it/eventi/Dalla-guerra-alla-liberazione-Pisa-1940-1945).

ore 18:30 presso Logge di Banchi - concerto a cura della Società Filarmonica Pisana (https://www.turismo.pisa.it/eventi/Concerto-Liberazione-2025).