Il 1 gennaio 2026 alle ore 18.00 si terrà il Concerto di Capodanno, organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con Lions Club Pisa Host e Comune di Pisa.
Sul palco del Verdi l’Orchestra Giovanile della Toscana e il soprano Greta Doveri diretti da Filippo Barsalipresenteranno un florilegio di musiche e arie di Mozart, Donizetti, Verdi, Bellini, Rossini tratte da celebri opere (Nozze di Figaro, Don Pasquale, La traviata, La sonnambula, Don Giovanni, Così fan Tutte, il signor Bruschino).
Esuberanti pagine delle Nozze di Figaro (Ouverture; E Susanna non vien! … dove sono i bei momenti) di Wolfgang Amadeus Mozart apriranno il programma del concerto che proseguirà con il Don Pasquale di Gaetano Donizetti(Ouverture; Quel guardo il Cavaliere), il preludio della Traviata di Giuseppe Verdi, e arie dalla Sonnambula (Ah! Non credea mirarti) di Vincenzo Bellini e dal Barbiere di Siviglia (Ouverture; Una voce poco fa) di Gioachino Rossini. Le musiche di Mozart ritorneranno poi con il Don Giovanni (Ouverture; In quali eccessi .. Mi tradì) e con Così fan tutte (Temerari … Come scoglio), e dopo l’Ouverture del Signor Bruschino di Rossini, gran finale con il Brindisi della Traviata di Verdi.
Grazie al contributo della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Confcommercio provincia di Pisa sarà offerto un brindisi e saranno donati i rametti di vischio alle signore.
I biglietti sono in vendita dal 13 dicembre al prezzo unico di 25 euro nei tre tradizionali canali di vendita: Botteghino e servizio telefonico (050.941188) del Teatro Verdi e circuito Vivaticket (on-line e punti vendita).
Per informazioni: +39 050.941111