Masquerade

Masquerade
Masquerade
Categoria: 
Luogo: 
Teatro Verdi
Data iniziale: 
Data finale: 

Sul palco del prestigioso Teatro Verdi di Pisa si esibirà come da tradizione l’Orchestra di Fiati della Società Filarmonica Pisana, diretta dal M° Paolo Carosi, per il Concerto degli Auguri 2021 "Masquerade", con il patrocinio del Comune di Pisa e con il sostegno di Fondazione Pisa.

Il concerto, divenuto un appuntamento fisso per la città, rappresenta il momento culminante e conclusivo di un anno di attività musicale e si propone di offrire il meglio in termini di raffinatezza dei brani proposti e meticolosità dell'esecuzione, nel luogo musicale per eccellenza, il più prestigioso della città, il nostro teatro.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotarsi occorre registrarsi al sito di prenotazioni on line https://filapisa-masquerade-prenotazioni.eventbrite.it/

In programma un brano che difficilmente si ha l’occasione di ascoltare dal vivo ma che rappresenta una pietra miliare per tutti i trombonisti: apre il Concertino op. 4 di Ferdinand David per trombone e orchestra, con solista Guido Gemignani che già nel 2017 si è esibito in prima esecuzione, sempre al Teatro Verdi di Pisa, nel Concerto per Trombone e Banda Militare di Rimsky-Korsakov.

Programma:

Ferdinand David Concertino per Trombone e orchestra in Mib op.4
Trombone solista Guido Gemignani

Pietro Mascagni Le Maschere - Overture  dall’Opera

Andrew Lloyd Webber Il fantasma dell’Opera - Temi dal Musical

James Horner La Maschera di Zorro - Temi dal Film

Aram Chačaturjan Masquerade - Suite dalle musiche di scena

Royal Crown Revue Hey Pachuco! - dal film "The Mask"

Orchestra di Fiati della Filarmonica Pisana
Maestro direttore Paolo Carosi

Presenta Chiara Prosperini

 

Per l'ingresso  è obbligatorio, per i maggiori di 12 anni, esibire il green-pass accompagnato da un documento di riconoscimento oltre alla prenotazione del posto.

In occasione dello spettacolo sarà effettuata una libera raccolta fondi per Telethon con possibilità di acquistare all'ingresso i cuori di cioccolato e sostenere la ricerca delle malattie genetiche rare.