Mura Night Experience

Mura Di Pisa Night Experience
Mura Di Pisa Night Experience
Categoria: 
Data iniziale: 
Data finale: 

25-26-27 settembre e 2-3-4 ottobre ore 21:00

MURA NIGHT EXPERIENCE. TOUR NOTTURNI CINEMATOGRAFICI IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE ACQUARIO DELLA MEMORIA


Lungo la passeggiata a tappe la cineguida trasmetterà contenuti audio e proietterà brevi pillole video su facciate e muri prospicienti al camminamento. Dall’epoca romana alle glorie medievali, dalla Pisa industriale di fine 800 alla Seconda Guerra Mondiale. Le storie e i misteri della città in un’esperienza nuova di scoperta e raconto. La chiesa di San Zeno e l’anfiteatro scomparso. Il funzionamento ingegnoso e i fasti delle terme romane, che “non erano” i bagni di Nerone. La storia di una delle prime impreditrici pisane del XX secolo e della fabbrica Ceramica San Zeno. Le vicende dell’industriale Gaetano Marzotto: dal fascismo al villaggio sociale, dalla Laurea ad honorem alla statua distrutta nel 1968. La riscoperta del mondo perduto, di acqua e di terra, che ha fatto di Pisa una potenza marinara in tutto il Mediterraneo…e molto altro.

Ai partecipanti saranno fornite cuffie usa e getta confezionate per l’ascolto dei contenuti. Sia per una maggiore tutela dell’ambiente che per comodità personale, è comunque consigliato l’utilizzo di cuffie o auricolari personali, per chi ne fosse in possesso (con comune spinotto mini-jack).

Ingresso da Torre Piezometrica (Ex Marzotto) con accesso da Via S.Francesco e discesa da Torre S.Maria

TARIFFE

€ 10,00 a visitatore
gratuito per accompagnatori di disabili e bambini sotto gli 8 anni
€ 1,50 diritto di prenotazione


L'eventuale presenza di partecipanti con disabilità motoria potrà essere comunicata agli indirizzi m.pezzini@coopculture.it e muradipisa@coopculture.it in modo tale che possiamo trovare una risposta idonea ad ogni singolo caso e organizzare in modo adeguato l'attività.

Eventuali disabili motori dovranno comunicarlo e potranno essere fatti ridiscendere attraverso l'ascensore di Torre Piezometrica non essendo presente ascensore in Torre S.Maria.

Gli eventi saranno annullati in caso di pioggia.

E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA, L'IGIENIZZAZIONE DELLE MANI PRIMA E DOPO L'ACCESSO ALLE MURA. 
SARANNO RISPETTATE LE DISTANZE DI SICUREZZA PREVISTE DAL REGOLAMENTO IN VIGORE PER LA RISPOSTA ALL'ENMERGENZA COVID-19.