Sentieri #8 - Teatro in luoghi da riscoprire

Sentieri #8 - Teatro in luoghi da riscoprire
Sentieri #8 - Teatro in luoghi da riscoprire
Categoria: 
Luogo: 
Villa del Gombo, Parco di San Rossore
Data iniziale: 
Data finale: 

Sentieri #8 - Teatro in luoghi da riscoprire
performance itinerante dentro e fuori la Villa del Gombo fino al mare all'interno del Parco di San Rossore nei giorni 20 21 22 e 27 28 29 maggio 2022 alle ore 15.00, 16.45, 18.45, (Il venerdì gli orari sono 16.45 e 18.45). 

Il progetto SENTIERI crea performance originali e uniche composte ad hoc per un luogo da riscoprire con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio ambientale e architettonico. Un evento irripetibile altrove, nato, creato e allestito sul posto e non semplicemente riadattato.
SENTIERI #8 offre l’occasione di entrare nella Ex-Villa Presidenziale da poco ristrutturata. Voluta da Gronchi come simbolo di rinascita, la Villa ha visto negli anni la presenza di teste coronate e capi di stato. Il percorso prosegue attraverso il giardino della Villa, il bosco, si spinge oltre i cancello e arriva alle dune fino al mare delle Marinette.
La performance itinerante e immersiva porterà i partecipanti in una suggestiva passeggiata di interesse ambientale, storico e architettonico, un percorso in un luogo altrimenti chiuso al pubblico. Avvalendosi di molteplici forme espressive come musica, teatro, danza e poesia, lo spettacolo coinvolge un cast di 12 tra musicisti e performer, è limitato a non più di 35 spettatori a volta e dura circa un'ora.
L’evento fa parte della Festa Europea dei Parchi e sarà in anteprima per la rassegna Viviparco. 

Posti limitati e prenotazione obbligatoria 
tel: 333-3061368
mail: sentieri.prenotazioni@gmail.com 
online: www.azulteatro.com/prenotazioni-sentieri/

Si tratta di una nuova edizione di Sentieri, con un percorso molto diverso rispetto a quello già fatto nella Tenuta del Gombo

Si ringraziano il Parco di San Rossore e il Comune di Pisa, il media partner Radioframmenti, gli sponsor Studio Mattonai, Unicoop Pisa Firenze e la Sterpaia