Prosa, musica e lirica al Teatro Verdi

Prosa, musica e lirica al Teatro Verdi
Prosa, musica e lirica al Teatro Verdi
Categoria: 
Luogo: 
Teatro Verdi
Data iniziale: 
Data finale: 

Il teatro Verdi di Pisa presenta i nuovi spettacoli di prosa, musica e lirica per la prossima stagione (Vai alla presentazione)

PROSA

21-22 novembre “La notte dell’Innominato” di Alessandro Manzoni; regia di Daniele Salvo, con Franco Branciaroli.

12-13 dicembre “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo; regia di Roberto Andò, con Gianfelice Imparato e la compagnia di Luca De Filippo.

19-20 dicembre “L’Italiana in Algeri”, riduzione per marionette del dramma giocoso di Angelo Anelli con musica di Gioacchino Rossini; compagnia COLLA. [da definire].

Inoltre: sono da recuperare gli spettacoli della stagione scorsa “Così parlò Bellavista” con Marisa Laurito e “Parenti serpenti” con Lello Arena, saltati a causa del lockdown.

 

MUSICA

18 ottobre “Inaugurazione stagione”, concerto a cura della Scuola Normale Superiore

ottobre/novembre concerto a cura della Scuola Normale Superiore [data da definire]

LIRICA

5-6 dicembre “L’Amour malade” di Jean Baptiste Lully; regia di Lorenzo Mucci, con Auser musici. Produzione Teatro Verdi.

22-24 gennaio “Werther” di Jules Massnet; regia Stefano Vizioli; direttore Francesco Pasqualetti; coproduzione ASLICO, Teatro Comunale di Modena, Teatro R. Valli Reggio Emilia, Teatro di Pisa [Lo spettacolo avrà luogo se lo consentiranno le nuove disposizioni anti Covid-19].

27-28 febbraio “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart; regia Massimo Gasparon; direttore Jacopo Sipari di Pescasseroli; coproduzione Teatro Goldoni di Livorno, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro di Pisa [Lo spettacolo avrà luogo se lo consentiranno le nuove disposizioni anti Covid-19].

13-14 marzo “Napoli Milionaria” di Nino Rota; regia Fabio Sparvoli; direttore Jonathan Brandani; Coeso Opera Studio; coproduzione Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro di Pisa [Lo spettacolo avrà luogo se lo consentiranno le nuove disposizioni anti Covid-19].