Cena in bianco 2023

Cena in bianco 2023
Cena in bianco 2023
Categoría: 
Lugar: 
Piazza dei Cavalieri
Fecha de inicio: 
Fecha final: 

AIPD Pisa Onlus e le altre realtà organizzatrici (Comune di Pisa, Cooperativa Sociale Alzaia, Cooperativa Sociale Il Simbolo e City Grand Tour – guide turistiche) con il patrocinio della Società della Salute zona Pisana ripartono con l'organizzazione di uno degli eventi più belli per la città di Pisa, la “Cena in Bianco Pisa”. Ormai non più solo una cena ma una festa in bianco con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Un evento che raccoglie  sotto il solito cielo più di 1500 persone tutte vestite di bianco e con la voglia di condividere una serata spensierata, allegra e all'insegna dei valori di inclusione, solidarietà, diversità e unicità.

Cosa è la cena in bianco? 

• è aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto.
• è bianca perché tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco con sedie bianche; a tutti i partecipanti sarà chiesto di vestirsi completamente di bianco e di portare un'apparecchiatura bianca;
• è fantasiosa perché ognuno potrà personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele...) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco)
• è diversa perché promuove la ricchezza delle diversità in uno scenario tutto bianco
• è ecologica perché sono vietate la plastica e i materiali usa e getta e perché a fine serata lo spazio sarà restituito pulito (tutti si porteranno via i propri rifiuti)
è libera perché ognuno potrà portarsi da casa la propria cena e sedersi al tavolo dove vuole e con chi vuole
• è allegra perché è un modo per stare insieme, conoscersi e condividere

Inoltre…. la collaborazione con i tanti partner ci ha permesso di trasformare la cena in una vera e propria festa con molti momenti di intrattenimento per grandi e piccini.

LA CENA è gratuita...Per partecipare alla cena basterà portare da casa tutto quello che ti serve per una cena elegante dall'apparecchiatura alle cose da mangiare. Ricorda la Tovaglia Bianca. Scegli con cura i materiali SI porcellana, vetro, stoffa, NO plastica e carta.

E SE non riesci a prepararti la cena siamo noi a portarla in piazza per te...anche quest'anno ci saranno i nostri gustosissimi CESTINI a sostegno degli inserimenti lavorativi per adulti con sindrome di Down. Manderemo a tutti i referenti dei tavoli, a cui è stata data conferma della prenotazione una mail con tutte le indicazioni per acquistare i cestini e fare domande riguardo allergie e intolleranze

LA TUA CENA IN PIAZZA - IL MENU'

a cura di TI CUCINO BIO

PRIMO: cannellone ripieno di melanzana, basilico con feta e pomodoro

SECONDO: polpettine di zucchine e mozzarella con misticanza e salvia alla menta

DOLCE: torta al cioccolato bianco e frutti di bosco 

a cura di GINGER LAB

PRIMO: ravioli ricotta e spinaci al pomodoro e basilico/ condimento vegetariano

SECONDO: bocconcini di tacchino e caponata di verdure di stagione

DOLCE: crostata con marmellata nostrana


QUANDO?
Quest'anno la Cena in Bianco a Pisa sarà SABATO 1 LUGLIO.

DOVE?
Piazza dei Cavalieri 

COME FUNZIONA E COME CI SI ISCRIVE

COME FUNZIONA?
- ore 18:30/19: arriva in piazza, ci saranno tavoli e sedie pronti per le apparecchiature, troverai anche uno stuolo di volontari pronti ad aiutarti nella sistemazione;

- dalle 19: le guide del City Grand Tour insieme ai partecipanti del progetto "Raccontiamo Pisa e le sue Terre", ideato da AIPD Pisa Onlus e patrocinato dal Comune di Pisa, una visita guidata dei segreti della Piazza dei Cavalieri in un giro a 360°. La visita sarà su due turni: 19 e 19:30. Per info e prenotazioni citygrandtour@gmail.com;

- ore 19:15: presso lo stand organizzatori con Teatro Delivery/URCA, si terrà uno spettacolo per intrattenere i bambini con racconti, storie e leggende legate ai monti pisani...un laboratorio gratuito per stimolare la percezione artistica dei bambini! 

- ore 20:30: saluti delle istituzioni e brindisi d'inizio serata;

1. buon appetito e ricorda sopra la tavola NO plastica e tovaglioli di carta
2. chiacchiera, condividi il cibo, passeggia per la piazza e goditi l'atmosfera magica
3. è finita la serata, quando rientri a casa non abbandonare in piazza il sacco della spazzatura BE RESPONSIBLE!

COME SI PRENOTA? Scrivici alla mail CENAINBIANCOPISA@GMAIL.COM:

- INSERISCI COME OGGETTO MAIL -> PRENOTAZIONE CENA IN BIANCO PISA 2023
- SCRIVI IL TUO NOME, COGNOME e NUMERO DI CELLULARE (che sarà il referente e il responsabile del tavolo prenotato)
- PER QUANTE PERSONE VUOI PRENOTARE e RICORDA CHE NELL'IMMEDIATO SARA' POSSIBILE MODIFICARE LA PRENOTAZIONE MA SUCCESSIVAMENTE E PIU' A RIDOSSO DELLA CENA SARA' NECESSARIA UNA NUOVA ISCRIZIONE CON UN NUOVO REFERENTE.

RICEVERAI IN BREVE TEMPO (concedici al massimo un paio di giorni)  E TI INVIEREMO UN MODULO DA COMPILARE (SOLO DOPO LA COMPILAZIONE SARA' CONFERMATA L'ISCRIZIONE)
Rispondiamo alla mail tutte le mattine in orario 10:00 - 12:00 e il pomeriggio in orario 16:00-17:00

NEL MODULO E' OBBLIGATORIO INSERIRE I NOMINATIVI DEI PRESENTI AL TAVOLO PER CUI SI PRENOTA PER FAVORIRE UNA MIGLIOR ORGANIZZAZIONE E ACCOGLIENZA DURANTE L'ARRIVO DEI PARTECIPANTI.

👆E' GRADITO, PERCHE' PER NOI E' IMPORTNANTE E UTILE,  AGGIUGERE I CONTATTI DEI VOSTRI COMMENSALI CHE VORRANNO RICEVERE FUTURE INFORMAZIONI SULLA CENA IN BIANCO PISA E LE ATTIVITA' / PROGETTI DI AIPD PISA ONLUS.

RINGRAZIAMO TUTTI  I NOSTRI SOSTENITORI E PARTNER CHE CI PERMETTONO OGNI ANNO DI REALIZZARE QUESTO EVENTO MAGICO:

- Società della Salute zona Pisana

Main Sponsor: Acque Spa, Ikea Pisa e Bar La Borsa
Sponsor: Gruppo Forti Holding, Arkea, Palazzo Cini - Luxury Rooms in Pisa, Odeon Multisala

Supporter: Ti Cucino Bio, Ginger Lab - Gusti Italiani srls, De Coltelli PisaAssociazione, Astrofili Pisani Galileo Galilei, Eterea - Danza Aerea, Teatro Delivery Pisa - Associazione Urca, Coordinamento Etico dei Cargivers Pisa e Confesercenti Toscana Nord

Media Partner: Alzaia Comunicazione, Photo Experience, Matteo Del Rosso Photography

Grazie a tutti voi e ci vediamo in piazza!