Festival Antroporti 2016

Antroporti
Antroporti
Categoría: 
Fecha de inicio: 
Fecha final: 

A Vicopisano e Castelnuovo Val di Cecina la  XVII edizione del Festival Antroporti, organizzata dal Teatro del Tè con la direzione artistica di Claudio Neri, il contributo della sezione soci Coop di Pisa e la collaborazione del Comune di Pisa.

Vicopisano il 26 luglio con “Piccoli Suicidi in Ottava Rima (Vol. I e II)”della compagnia I Sacchi di Sabbia: qui ironia, fantasia, estro mescolati alla tradizione del canto del Maggio toscano. Infine, a Castelnuovo Val di Cecina – località Sasso Pisano, il 29 luglio bis per Anna Meacci con il suo “Caldane”. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle 21.30

Il Festival è una manifestazione estiva di teatro, musica che celebra l'àntropos, l'uomo e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri, portando per i comuni di Pisa e Provincia spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche valutando i beni patrimoniali dei territori . Il Comune di Pisa che contribuisce alla manifestazione è ormai il capofila ideale di questa rete di Comuni e realtà.